* IN CANTIERE:CORSI DI FORMAZIONE in IRIDOLOGIA (teoria e laboratori) | adACQUA
image border bottom

* IN CANTIERE:CORSI DI FORMAZIONE in IRIDOLOGIA (teoria e laboratori)

Luglio 26, 2012  Author: admin Category: EVENTI   0 Comments

PARTE A (IRIDOLOGIA PSICOSOMATICA ):

suddivisi in teorici (T) – mattina- e in laboratori operativi (L) -pomeriggio-

Gli INCONTRI TEORICI (T) sono riservati a chi necessita di un’introduzione alla materia e/o di chiarimenti su temi che già conosce.Saranno corredati da dispense, immagini e dalle foto ingrandite dell’iride dei partecipanti per avere riferimenti personalizzati.

I LABORATORI (L) si propongono di offrire esperienze di carattere operativo, quindi è necessario che i partecipanti abbiano conoscenze di base di iridologia, acquisite presso altre scuole e/o attraverso gli incontri teorici di quest’anno. Sarà offerta una adeguata casistica di foto e documentazione varia.Sono previsti approfondimenti, verifiche e lavoro di gruppo per meglio visualizzare immagini e riprese. Ci soffermeremo sull’aspetto più strettamente iridologico- lettura e interpretazione dei segni e delle mappe- semeiotica e topografia dell’iride, motilità pupillare ecc. da un punto di vista psicosomatico e di valutazione energetica.

PARTE B ( IRIDOLOGIA INTERDISCIPLINARE E MULTIDIMENSIONALE) in un periodo successivo
INCONTRI di DOMENICA

I temi iridologici saranno trattati in forma interdisciplinare ( iride e meridiani// iride e chakra// fiori di Bach // dietologia, fitoterapia ed energie sottili//iridologia e fisiognomica // lettura del tempo nell’iride // gli archetipi dell’inconscio//iridologia e terapie vibrazionali- es.yoga del suono – // terapie di gruppo – costellazioni familiari-//riflessologie e massaggi// sulla base dell’esame iridologico di carattere psicosomatico ed energetico.

E’ prevista la partecipazione di “ospiti d’onore” esperti nel settore specifico che si approfondirà di volta in volta. N.B.Oltre alla foto ingrandita (ad altissima definizione) di entrambe le iridi, con stampa a colori, strumento di base per le esercitazioni pratiche, per quanto riguarda la motilità pupillare (iridochinesi) sono previste videoriprese e, su richiesta, relativo DVD.

L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.PRENOTATI E TI COMUNICHEREMO LE DATE ( un incontro ogni 2 mesi) PER IL 2013/2014

Comments are closed.